Devi arredare casa e vuoi qualcosa di innovativo e originale per i tuoi ambienti? Allora lo stile Industrial è ciò che fa al caso tuo. Si tratta di un design nato negli anni cinquanta a New York ma rivisitato in chiave moderna. Antiche fabbriche abbandonate o cantieri in disuso: queste le fonti di ispirazione per questo genere di arredo. Molti potrebbero preferire un arredamento al passo con i tempi, ma così facendo rinuncerebbero a un fascino senza tempo, che rompe con i classici canoni dell’edilizia.

Come iniziare ad arredare la tua casa in stile Industrial

In provincia di Modena e a Vignola lo stile Industrial è già particolarmente richiesto. Gli spazi della vostra casa assumeranno un aspetto vintage senza eguali. E se la struttura esterna non è già di per sé industrial, si potrà pensare di creare un’atmosfera che lo richiami. Fra i materiali più usati c’è il mattone vivo, mentre le caratteristiche principali sono il muro “grunge”, i tubi a vista e i vetri profilati in metallo.

Il design nel suo complesso sarà invece costituito da forme dure, geometriche e squadrate. Manao Arreda vi aspetta nel suo negozio a Vignola per offrirvi una consulenza su tutto ciò che dovreste sapere in merito all’arredamento in stile industrial! Paolo ed Antonella vi guideranno nella scelta che più si addice ai vostri gusti.

Toni scuri e tagli netti per la tua casa in stile Industrial!

Tagli netti e carattere deciso: se scegliete di arredare casa con lo stile Industrial non dovrete avere paura di osare. Infatti per questo stile si prediligono i colori scuri o il nero. In alternativa il grigio è sicuramente una delle tonalità più usate. Si tratta della sfumatura per eccellenza che conferisce un aspetto propriamente industriale agli ambienti. Ciò però non significa che gli spazi della vostra abitazione non rifletteranno la vostra personalità; al contrario, assumeranno un aspetto decisamente chic!

I materiali dovranno essere accuratamente ricercati e curati nel minimo dettaglio. I metalli più usati sono sicuramente il ferro e l’acciaio, spesso utilizzati per strutture e decorazioni, abbinati a legni di diversa finitura, a laccature opache o eco malta donando un tocco di classe all’intero ambiente. Manao Arreda opera su tutto il territorio di Modena e Vignola. Antonella e Paolo vi aspettano in negozio e sapranno fornirvi utili consigli su come arredare la vostra casa in stile Industrial.