Manao Arreda ha da sempre a cuore la convenienza per i propri clienti ed anche quest’anno vi informa dell’utilissima agevolazione prevista dalla legge italiana. Il Bonus Mobili 2019 consiste in un’agevolazione economica che prevede la detrazione del 50%, in 10 anni, delle spese relative all’acquisto di mobili, elettrodomestici a risparmio energetico ed arredamenti.

Quindi è collegato al Bonus Ristrutturazione: infatti chi realizza un intervento di ristrutturazione edilizia potrà agganciare al Bonus Ristrutturazione anche la detrazione Irpef del 50% per l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici in classe non inferiore alla A+. Tali acquisti dovranno essere sostenuti nel 2019, per un tetto massimo di 10.000 euro. Anche l’acquisto di un materasso rientra nel Bonus Mobili 2019: potrai così sbarazzarti del vecchio materasso a molle e passare ad un modello più evoluto, come i moderni materassi in Memory Foam.

Manao Arreda ti informa sul Bonus Mobili 2019, come ogni anno!

Può beneficiare della detrazione chi acquista mobili ed elettrodomestici nuovi nel 2019 ed ha realizzato interventi di ristrutturazione edilizia a partire dal 1° gennaio 2018. Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina dedicata al bonus mobili all’interno del sito dell’Agenzia delle EntrateManao Arreda ricorda inoltre che, dallo scorso novembre, coloro che effettuano interventi edilizi e tecnologici che comportano un risparmio energetico e/o l’utilizzo di fonti rinnovabili, tra i quali l’acquisto di elettrodomestici in classe energetica A+ o A per i forni, dovranno trasmettere i dati dell’intervento all’Enea entro il termine di 90 giorni a partire dalla data di ultimazione dei lavori, del collaudo o dell’acquisto. Per acquisti di elettrodomestici effettuati nel 2019 la comunicazione andrà fatta sul nuovo portale dedicato. L’attuale portale ristrutturazioni2018.enea.it può essere utilizzato esclusivamente per le comunicazioni relative ad acquisti effettuati nel 2018.

Sfrutta anche tu la convenienza del Bonus Mobili 2019 e scegli i migliori marchi da Manao Arreda: Paolo ed Antonella ti aspettano nel loro showroom a Vignola! Lasciati ispirare dalle vetrine e dalle proposte all’interno, oltre che dai loro consigli…