Dalle antiche tecniche artigianali di lavorazione del legno nasce uno stile di arredamento unico dato dalla realizzazione di boiserie a Modena. Si tratta di una tipologia di decorazione pensata per creare interni ricchi di fascino e di eleganza. Un modo di rendere unica la vostra casa a Modena e provincia, dandole un tocco di raffinatezza che darà una nuova luce agli ambienti quotidiani.

Impreziosisci la tua casa!

La boiserie è una tecnica per il decoro delle pareti che nasce in Francia per arricchire residenze lussuose e ville signorili. L’intaglio del legno e l’attenta riproduzione del disegno richiedono precisione nell’esecuzione e cura meticolosa nel montaggio dei pannelli decorati. Da Manao Arreda sappiamo quanta cura necessita la fase di arredo degli ambienti: ecco perché Paolo ed Antonella mettono a vostra disposizione tutta la loro esperienza in merito alle boiserie a Modena e provincia. Inoltre oggi le boiserie vengono realizzate non solo in legno, ma anche in tanti altri materiali che le rendono ideali per ogni abitazione.

La boiserie si adatta anche allo stile contemporaneo!

La boiserie per lo stile di arredamento contemporaneo si compone di pannelli a parete di due diversi spessori. Questi possono essere attrezzati con mensole o con contenitori, creando di volta in volta diversi sviluppi compositivi. Stai pensando di far realizzare a Manao Arreda boiserie a Modena? Ottima idea: realizzate in legno oppure in stucco o in gesso ceramico, rappresentano una soluzione d’effetto per l’arredo di un salone di grandi dimensioni o per trasformare una camera o uno studio in una vera opera d’arte.

Paolo ed Antonella sono a vostra disposizione per darvi maggiori informazioni su questo tipo di arredamento per la vostra casa. Vi aspettiamo a Vignola, nel nostro storico negozio! Vi faremo vedere alcuni esempi di realizzazioni di boiserie a Modena e provincia, così da accompagnarvi verso la scelta della soluzione ottimale per la vostra abitazione.