Il 2019 è ormai entrato nel vivo e con esso tutte le nuove tendenze nel mondo degli arredamenti contemporanei, grazie anche al Salone del Mobile di Milano. Grande protagonista è la Natura, che abbinata ai colori pastello rende l’abitazione di chiunque piena di spazi positivi e rilassanti. Gli arredamenti contemporanei su cui puntare hanno dunque le caratteristiche estetiche più naturali possibili.

Tra le tendenze 2019 troviamo principalmente due macro-aree cromatiche a cui far riferimento: quella dei colori pastello e quella dei colori accesi e intensi, in puro stile anni ’70. I colori pastello invadono ogni stanza della casa, dalla cucina al salotto, e con la loro delicata presenza addolciscono qualunque stile d’arredo, sposandosi alla perfezione con lo stile di qualsiasi casa. La scelta dei complementi da abbinare a queste soluzioni? Dovranno essere semplici ma ricercati, perfetti per uniformare le superfici.

Quali arredamenti contemporanei valutare per il 2019?

Sarà il legno il dominatore del 2019 fra i materiali: lo stile nordico come scelta per arredare casa si è ormai diffuso a livello globale, affermandosi per la semplicità ed il calore che l’elemento naturale sa trasmettere. Mixato abilmente con stili e linee contemporanee, daranno una luce unica agli ambienti delle vostre abitazioni. Specie se giocati in concomitanza con le colorazioni dorate ed ottone di vari complementi, un must irrinunciabile per gli arredamenti contemporanei di tendenza del 2019.

Paolo ed Antonella ti aspettano a Vignola per aiutarti a scegliere le migliori soluzioni per le tue esigenze ed i tuoi spazi. Da generazioni siamo al fianco delle famiglie tra Modena e Bologna per offrire numerosi servizi legati allo star bene in casa propria ed essere accolti da un arredo di gusto, che non stanca mai. Vienici a raccontare come immagini la casa dei tuoi sogni e cosa ti aspetti da noi: saremo lieti di venire incontro a tutte le tue esigenze per dare vita a ciò che desideri, in pieno rispetto delle proposte 2019 per gli arredamenti contemporanei.